News

preview

Yahoo e comScore Partner per Espandere l'Accesso Globale alla Misurazione dell'Advertisement

comScore vCE per rendere Disponibile ai clienti di Yahoo Advertising, Fornendo Metriche Comparabili a quelle del mondo televisivo per gli annunci Video, Display e Mobile

28 Apr,2014

comScore vCE per rendere Disponibile ai clienti di Yahoo Advertising, Fornendo Metriche Comparabili a quelle del mondo televisivo per gli annunci Video, Display e Mobile


NEW YORK e RESTON, VIRGINIA, April 28, 2014 – Al Digital Content NewFronts di oggi, comScore (NASDAQ: SCOR) e Yahoo (NASDAQ: YHOO) hanno annunciato la loro partnership per semplificare gli acquisti di annunci pubblicitari ed il processo di misurazione per i venditori nel mondo. La partnership fornirà agli inserzionisti con accesso al "validated Campaign Essentials™ (vCE)” di comScore una metrica che si avvarrà delle utility per gli annunci e dei tool di reportistica di Yahoo, permettendo di ottenere misurazioni comparabili a quelle del mondo televisivo, per le campagne con annunci video, display e mobile che raggiungono il pubblico su Yahoo e attraverso il web.

Queste soluzioni integrate semplificano l’esperienza di advertising digitale per i venditori in più modi. Gli inserzionisti saranno in grado di impostare le campagne senza l’esigenza un complesso ed intensivo lavoro di tag. Quindi, una volta che la campagna sarà partita, gli inserzionisti potranno accedere quasi in tempo reale ai report sull'audience, per affinare mano a mano ed ottimizzare la campagna.

“Yahoo si è impegnato a semplificare l'esperienza per gli inserzionisti in modo che loro possano dedicare maggior tempo a concentrarsi sul loro obiettivo: catturare l’attenzione dei propri clienti attraverso migliori messaggi”, dice Ned Brody, Responsabile per l’America di Yahoo. “C’è un crescente bisogno per i venditori di pianificare agevolmente, acquistare e misurare attraverso format video e pubblicitari. Offrire un’unità di misura standard per tutta la durata di una campagna è un grande passo verso il soddisfacimento di tale esigenza”.

La soluzione sarà inizialmente disponibile quest’estate per gli inserzionisti americani, nell'ambito del mercato mobile, per poi essere estesa agli inserzionisti internazionali con le successive fasi della partnership.

“Questa partnership tra comScore e Yahoo porta trasparenza nella pubblicità digitale ed aiuta a porla sullo stesso terreno di quella televisiva”, dice Serge Matta, Presidente e CEO di comScore. “Questo significa anche che noi possiamo significativamente espandere l’area di vCE integrandolo in luoghi dove le persone desiderano utilizzare i dati di comScore e renderlo disponibile a livello globale. Non vediamo l’ora di lavorare con Yahoo per migliorare le prestazioni delle pubblicità digitali dei nostri clienti”.

Leggi il comunicato originale pubblicato sul sito di comScore

 

Articoli correlati

Il Tempo Speso è la Risorsa Scarsa

03-12-2019

Insight quantitativi sulla distribuzione del tempo speso e delle audience, sui livelli di concentrazione e sui nuovi fenomeni emergenti.

La fruizione di internet in Italia a Marzo 2018

15-05-2018

comScore annuncia l’espansione del panel Mobile e il potenziamento dei prodotti MMX Multi-Platform e Mobile Metrix in Italia.
A marzo 2018 sono stati 37,8 milioni gli italiani che hanno navigato in Internet.

L’audience mobile in Italia aumenta di 2,5 milioni includendo nelle misurazioni gli adolescenti

22-05-2017

Per la prima volta in Italia vengono riportati i dati sul consumo di Internet da device mobili nella fascia di età 13-17* sulle entità che abbiano implementato il tag di comScore.
Gli adolescenti costituiscono una reach incrementale del 9% rispetto alla Mobile Audience maggiorenne

A marzo 2017 gli utenti Mobile-Only superano per la prima volta gli utenti Desktop-Only

15-05-2017

News e Lifestyles le categorie con le più alte quote di audience mobile.
Le maggiori crescite in punti percentuali dell’Audience esclusivamente mobile si registrano nelle categorie News e Retail