News

Comscore: Engage Conference 2018
L'online in Italia, trend e nuove prospettive.
Milano, Italia, 11 ottobre 2018 – Engage Conference 2018: Content is King!: Fabrizio Angelini (CEO Sensemakers - comScore Italia) presenta i dati di comScore sullo scenario internet odierno in termini di audience, tempo speso e modalità di accesso alla rete.
Principali evidenze delle rilevazioni
L’audience
A Luglio 2018 sono 13 le properties in italia che raggiungono il 50% in termini di utenti unici. GEDI e Mondadori i primi 2 gruppi editoriali italiani.
La modalità di accesso alla rete evidenzia, negli anni una crescita delle compomenti multi-piattaforma e mobile only.

La modalità di accesso alla rete evidenzia, negli anni una crescita delle compomenti multi-piattaforma e mobile only.

Il tempo speso
In termini di tempo speso su mobile viene speso il 68% del tempo totale online: di cui il 60% in App.
Analizzando il pempo speso su browsing sulle differenti categorie di contenuto, il desktop è la piattaforma attraverso la quale viene speso più tempo rispetto al mobile.

Intrattenimento e Video
Aumentano gli utenti che, tramite smarphone guardano video. In particolare la tipologia di video che registra la maggior crescita in termini di utenti sono i TV/Video a pagamento (+24%).
Articoli correlati
Engage Conference 2018: "Content is King!"
Fabrizio Angelini, CEO Sensemakers e comScore Italia, parlerà in rappresentanza di comScore.
Engage Conference: "The New Video Experience"
Fabrizio Angelini, CEO Sensemakers e Country Manager per comScore Italia, parlerà in rappresentanza di comScore.
11 ottobre 2017, Milano
12 aprile 2017, Milano - Engage: "Programmatic Day 2017"
Programmatic Day 2017. Milano, 12 aprile 2017
Multisala Orfeo,
via Coni Zugna, 50
Gli italiani mostrano un maggiore engagement rispetto agli Europei nell'utilizzo dello smartphone
Chi in Italia possiede uno smartphone lo usa di più e per un numero maggiore di servizi di quanto non succeda negli altri Paesi europei. È quanto sembra emergere osservando il confronto tra il dato Italia e il dato EU5 (che comprende UK, Germania, Spagna, Francia e Italia stessa) della ricerca Mobilens di comScore.