News

Il Tempo Speso è la Risorsa Scarsa
Insight quantitativi sulla distribuzione del tempo speso e delle audience, sui livelli di concentrazione e sui nuovi fenomeni emergenti.
Audience e tempo speso: le dinamiche dell'ultimo anno in Italia.
Il mobile ha ulteriormente ampliato la capacità di raggiungere le audience, fino ad arrivare alla saturazione completa in alcune specifiche properties.
Il tempo speso online dall'utente, sempre più concentrato su poche properties, è di conseguenza diventato la reale risorsa scarsa, a cui è necessario prestare attenzione anche per individuare trend e dinamiche di consumo emergenti.
Alcune delle considerazioni che emergono dal report includono:
- Google e Facebook si confermano le main properties dove gli utenti digitali trascorrono la maggior parte del tempo,
- Il fenomeno globale di TikTok registra una percentuale di crescita a 3 cifre,
- Il mondo musicale contribuisce alla maggiore fruizione di servizi di streming video e alla diffusione di properties digitali dedicate.
Scarica il report per avere un maggior dettaglio sulle differenze per fasce d'età e per genere in termini di tempo speso, abitudini e preferenze dei contenuti digitali.
Articoli correlati
Demo della piattaforma di Audience Analytics di Comscore
Registrati al webinar di giovedì 27 maggio alle ore 11:00
Boom Video Streaming: i Media che hanno pubblicato la nostra ricerca
I nuovi numeri dello streaming video. Tra crescita delle TV connesse e rafforzamento degli SVOD
Boom Video Streaming: tra crescita delle TV Connesse e rafforzamento degli SVOD
Scarica la ricerca Sensemakers
comScore White Paper - 4 Giugno 2019
Coinvolgere gli acquirenti del futuro: gli insights che i brand dell'automotive devono assolutamente conoscere