News

preview

Il Retail è la Categoria di Utilizzo in più Rapida Espansione sugli Smartphone in Italia

Gli ultimi insight del nostro studio comScore Mobile Advisor mostrano che l’Universo Mobile Italiano Totale ha totalizzato 48 milioni utenti medi nei tre mesi fino a novembre 2013

3 Mar,2014

Gli ultimi insight del nostro studio comScore Mobile Advisor mostrano che l’Universo Mobile Italiano Totale ha totalizzato 48 milioni utenti medi nei tre mesi fino a novembre 2013. I possessori di smartphone rappresentano il 64,1 per cento dell’utenza di fobia mobile in Italia, con un incremento del 23,5 per cento rispetto all’anno precedente.

Il commercio su mobile sta già svolgendo un ruolo importante nella vendita al dettaglio on-line in Italia. Questi sono alcuni dei risultati chiave:

  • L'utilizzo di applicazioni e siti di vendita al dettaglio hanno mostrato il fortissimo aumento anno dopo anno del 74,8 per cento, seguita dalla categoria Salute con una crescita del 66,6%. La categoria dei pagamenti online e del trasferimento di denaro è arrivata terza con una crescita del 65,2 per cento e oltre 2 milioni di nuovi utenti nel corso dell'ultimo anno.
  • I servizi legati alla finanza ed alla vendita al dettaglio, o mobile-commerce, appartengono alle categorie di utilizzo più popolari accessibili dai possessori di smartphone italiani. Siti di vendita al dettaglio on-line ed app sono stati visitati dal 23,8 per cento dei possessori di smartphone, seguiti da vicino dalle guide allo shopping ed ai prezzi (22,6 per cento).
  • L’accesso ai pagamenti elettronici o ai servizi di trasferimento di denaro su smartphone è stata a sua volta popolare, con il 21,7 per cento dei possessori di smartphone italiani che hanno utilizzato tali servizi nel mese di novembre del 2013.

Se si desidera accedere al rapporto completo o se volete saperne di più sulle soluzioni di comScore, contattateci all'indirizzo mail worldpress@comscore.com

 

Leggi il comunicato originale pubblicato sul sito di comScore

 

Articoli correlati

comScore White Paper - 4 Giugno 2019

13-06-2019

Coinvolgere gli acquirenti del futuro: gli insights che i brand dell'automotive devono assolutamente conoscere

Angelini (comScore): “Accesso a contenuti sempre più da mobile, è questo il grande cambiamento”

22-08-2018

Angelini (comScore): “Accesso a contenuti sempre più da mobile, è questo il grande cambiamento”

La fruizione di internet in Italia a Marzo 2018

15-05-2018

comScore annuncia l’espansione del panel Mobile e il potenziamento dei prodotti MMX Multi-Platform e Mobile Metrix in Italia.
A marzo 2018 sono stati 37,8 milioni gli italiani che hanno navigato in Internet.

L’utilizzo di Internet in Italia nel 2017: l’analisi di comScore

16-02-2018

Sono 38,6 milioni con una crescita del 3% gli Italiani che si collegano alla rete. 8 le properties che raggiungono oltre la metà della popolazione on-line.