iab

IAB Forum 2017 - Fabrzio Angelini - comScore - "The New Cross-platform Measurement"

Il Mobile guida il mercato sia in termini di utenti che in termini di tempo speso.
Diverse le attività svolte dagli utenti su smartphone, tra cui guardare contenuti video sulle diverse piattaforme.

1 Dec,2017

Milano, 29 novembre 2017 - IAB Forum 2017

Fabrizio Angelini, CEO Sensemakers - comScore Italia -  ha presentato i dati comScore del mese di settembre sullo scenario odierno del mercato digitale 2017

 

In occasione dell'evento IAB Forum 2017 Fabrizio Angelini, country manager di comScore Italia ha presentato una serie di dati relativi all'attuale scenario digitale mettendo a confronto Italia e altri paesi nel mondo.
Lo scenario  italiano in particolare,mostra un importante crescita Y/Y del Mobile (+17%), con una dominanza della fruizione Multi-Platform.

 

img

 

Il tempo speso sulle diverse piattaforme cambia a seconda delle "generazioni"

I millennials (18 - 34) spendono la maggior parte del tempo totale sulle piattaforme digitali a discapito della Live TV, al contrario i baby boomers (55+), sono ancora più legati alla TV tradizionale rispetto ai dispositivi digitali.

 

img