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GroupM Italia sceglie comScore come partner per le soluzioni di validazione dell’Advertising on line

vCE® fornirà a GroupM metriche di valutazione Cross-Media – come Reach, Frequenza e GRPs – per l’ottimizzazione delle campagne Display e Video su tutti i mezzi

13-03-2014

vCE® fornirà a GroupM metriche di valutazione Cross-Media – come Reach, Frequenza e GRPs – per l’ottimizzazione delle campagne Display e Video su tutti i mezzi
 
Milano, Italia, 13 Marzo, 2014 – comScore, Inc. (NASDAQ: SCOR), operatore leader  nella misurazione del mondo digitale  ha annunciato che  GroupM, azienda che gestisce  le attività di media planning e buying del Gruppo WPP’s, e comScore hanno siglato una partnership per la valutazione dell’efficacia dell’advertising on-line in Italia.
GroupM integrerà su larga scala, con l’ambizioso obiettivo di coprire il 100% delle campagne Display e Video gestite in Italia, vCE® (Validate Campaign Essentials) di comScore, strumento per la valutazione e validazione delle campagne digitali. Con vCE® GroupM e i suoi clienti potranno analizzare in modo integrato tutti gli elementi di efficacia della campagna: copertura delle audiences, visibilità, sicurezza per il brand, copertura geografica, engagement e traffico non umano.
 
Grazie a metriche di comparazione cross-media come reach, frequency e GRPs, vCE fornirà insights per aiutare GroupM e i clienti finali ad ottimizzare l’ efficacia delle campagne su tutti i mezzi. Una completa segmentazione socio-demografica e comportamentale consentirà inoltre di migliorare tutti i processi di pianificazione ed esecuzione della campagna. I dati saranno riportati in tempo pressoché reale e questo permetterà di accelerare e migliorare ogni 24 ore i risultati della campagna, consentendo rapide ottimizzazioni, riduzioni della dispersione e aumento dell’efficacia.
 
Inoltre, vCE® sarà integrato nativamente in tutti i prodotti GroupM a partire da Mvideo. Questo significa che qualsiasi campagna, per esempio video, basata sulla piattaforma GroupM, avrà nativamente integrata la postvalutazione in tempo reale, senza nessuno sforzo aggiuntivo per i clienti.
 
Andrea di Fonzo, Chief Digital Officer di GroupM ha dichiarato: “Abbiamo l’ambizioso progetto di rendere la valutazione e validazione delle campagne online una cosa normale, non un progetto speciale. Grazie a questa partnership possiamo garantirlo su larga scala. E l’integrazione di default nella piattaforma Mvideo è un altro passo avanti per confermare la nostra leadership in questo settore”
 
“Siamo felici di annunciare che GroupM ha deciso di entrare in partnership con comScore  per il suo prodotto vCE®”, ha dichiarato Owen West, comScore Sales VicePresident.

Per saperne di più su  comScore Validated Campaign Essentials (vCE) clicca qui

About GroupM

GroupM is WPP's consolidated media investment management operation, serving as the parent company to agencies including Maxus, MEC, MediaCom and Mindshare. Our primary purpose is to maximise the performance of the agencies on behalf of our clients, our shareholders and our people, by operating as a parent and collaborator in performance-enhancing activities; trading, content creation, sports, digital, finance, talent, proprietary tool development and other business-critical capabilities.  The agencies that comprise GroupM are all global operations in their own right, with leading market positions.  GroupM is currently the global number one Media Investment Management Group.

A proposito di comScore 

comScore, Inc. (NASDAQ: SCOR) è il leader mondiale nella misurazione del mondo digital e di web analytics e fornisce informazioni precise sul comportamento del consumatore web, mobile e TV, permettendo ai clienti di massimizzare il valore dei propri investimenti. comScore offre una varietà di software on-demand e servizi customizzati tramite le sue quattro colonne portanti: Audience Analytics, Advertising Analytics, Digital Business Analytics e Mobile Operator Analytics. In Italia comScore è rappresentata in esclusiva da Sensemakers.

 

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