News

img

comScore Acquisisce MdotLabs per Aumentare la propria Tecnologia di Rilevamento del Traffico Non-Umano

La Tecnologia MdotLabs per Integrarsi in comScore MMX e vCE per la Lotta alla NHT and Far Nascere un GRP Umano

04-08-2014

La Tecnologia MdotLabs per Integrarsi in comScore MMX e vCE per la Lotta alla NHT and Far Nascere un GRP Umano

RESTON, VIRGINIA, 4 agosto 2014 – comScore (NASDAQ: SCOR) ha annunciato oggi di aver acquistato MdotLabs per aumentare i suoi metodi di rilevazione del traffico non umano (NHT) utilizzati nella suite di prodotti comScore MMX® e validated Campaign Essentials™ (vCE®). MdotLabs utilizza metodologie di cyber-sicurezza, quali l'elaborazione del segnale, le statistiche, l’apprendimento automatico e la matematica applicata per identificare una serie di attività dannose, tra cui i bot, le click farm, i network pay-per-view reti ed un crescente elenco di tecniche di generazione del traffico. Integrata con metodi esistenti di comScore per il rilevamento delle NHT, la tecnologia combinata offre un approccio sofisticato e multi-livello per l'identificazione e lo sradicamento delle NHT nella misurazione dell'audience digitale e della pubblicità. Questo fornisce alla reportistica una metrica GRP human-based che minimizza gli effetti delle NHT, consentendo maggiore precisione nel media planning, nell’acquisto e nella valutazione. L’intero team di MdotLabs, compreso i co-fondatori Paul Barford e Timur Yarnall, renderà comScore parte dell’acquisizione.

"Siamo entusiasti di dare il benvenuto al team di MdotLabs in comScore", ha dichiarato Serge Matta, Presidente e CEO di comScore. “L’eccezionale team di ingegneri e scienziati dei dati di MdotLabs è stato in prima linea nello sviluppo delle tecniche altamente sofisticate per individuare e sradicare i rifiuti associati al traffico non-umano, che spesso può eccedere del 50% in una determinata campagna. Noi crediamo che la combinazione delle tecnologie di Mdot con i nostri preesistenti metodi di rilevamento delle NHT fonrirà un significativo avanzamento nell’indirizzare questa importante questione, fornendo anche una maggiore trasparenza e metriche più accurate intorno alle performance delle campagne”.

"Il team MdotLabs è entusiasta di unirsi a comScore con l’obiettivo di accrescere il valore dei nostri metodi di rilevamento del traffico non-umano per un più ampio bacino di clienti", ha dichiarato Timur Yarnall, CEO e co-fondatore di MdotLabs. “ComScore si trova al centro del mercato digitale e delle comunità di vendità, e crediamo che la nostra tecnologia possa svolgere un ruolo importante nell'aiutare entrambi i lati a mitigare gli effetti deleteri delle NHT e portare fiducia in coloro che investono nel digitale”.

Leggi il comunicato originale pubblicato sul sito di comScore

 

Articoli correlati

IAB Forum 2017 - Fabrzio Angelini - comScore - "The New Cross-platform Measurement"

01-12-2017

Il Mobile guida il mercato sia in termini di utenti che in termini di tempo speso.
Diverse le attività svolte dagli utenti su smartphone, tra cui guardare contenuti video sulle diverse piattaforme.

UpGrade Mobile Summit2017 - comScore ha descritto lo scenario digitale del nuovo comsumatore

14-11-2017

In Italia la componente Mobile Only è sempre più in crescita, aumentano anche gli utenti Multi-Platform.
Le app dominano in termini di tempo speso su mobile in tutte le country.