Comscore - White Paper

comScore White Paper - 4 Giugno 2019

Coinvolgere gli acquirenti del futuro: gli insights che i brand dell'automotive devono assolutamente conoscere

13 Jun,2019

4 Giugno 2019 -  Se la Gen X èal vertice del suo potere d'acquisto e ricerca un modo pratico e veloce per spostarsi con la famiglia; i Millennials, al contrario sono immersi nell'ecosistema urbano di servizi di car sharing e ride hailing. Di opinione totalmente diversa sono coloro che appartengono alla Gen Z, i quali mettono addirittura in discussione la possibilità di possedere un'automobile.

 

img1

 

In che modo il comportamento online di queste 3 generazioni influenza la loro relazione con il settore Automotive?

Per rispondere a questa domanda, comscore ha esaminato il comportamento degli utenti online del settore automotive, delineando così gli insight cruciali in grado di risollevare il mercato dell'automotive in Gran Bretagna. Nello specifico, sono stati presi in cosiderazione gli utenti appartenenti alla Gen X, i Millennials e la Gen Z. 

L'analisi approfondisce e risponde a tre domande chiave:

  • Qual è la generazione, tra quelle sopra citate, che mostra maggior interesse nei confronti di siti e app del settore Automotive?

 

img2

 

  • Desktop o mobile: qual è la modalità di accesso ai siti dell'automotive che viene utilizzata maggiormente dalle 3 generazioni prese in esame?
  • La diffusione capillare di servizi di car sharing e ride hailing (come ad esempio Uber) influenza l'interesse delle 3 generazioni nei confronti di siti web e App dell'Automotive?

 

img3


Scarica il report completo per approfondire tutti gli insight.



 

Articoli correlati

28-01-2020

27 Gennaio 2020 - Pier Luigi Celli, Presidente di Sensemakers, in occasione della Conferenza su iniziativa di USPI a Palazzo Madama, interverrà presentando i dati del futuro dell'editoria digitale. 

03-12-2019

Insight quantitativi sulla distribuzione del tempo speso e delle audience, sui livelli di concentrazione e sui nuovi fenomeni emergenti.

14-10-2019

Comscore ha analizzato i comportamenti di consumo delle notizie digitali in Italia da parte di 3 generazioni: la Generazione Z, I Millennials, e la Generazione X. 

13-06-2019

Coinvolgere gli acquirenti del futuro: gli insights che i brand dell'automotive devono assolutamente conoscere