News

Boom di Tik Tok - Audience Triplicata in 3 Mesi
Fabrizio Angelini, CEO di Sensemakers, che rappresenta Comscore in esclusiva per l’Italia “Video e Musica: i due principali driver di crescita del comparto".
Video e Musica: i due principali driver di crescita del fenomeno Tik Tok
Il fenomeno globale TIK TOK, in tre mesi ha registrato in Italia una crescita esponenziale sia in termini di utenti unici che di tempo speso complessivo.
TIK TOK da Settembre a Novembre 2019 triplica la propria audience passando da 2,1 milioni di utenti unici a 6,4 milioni facendo segnare un incremento del +202% che rappresenta la più alta crescita nel panorama internet italiano (Popolazione On-Line maggiorenne).
Fabrizio Angelini, CEO di Sensemakers, commenta:
"La repentina crescita di TIK TOK evidenzia il dinamismo di un mercato in cui fenomeni nuovi possono alterare equilibri e posizioni consolidate. Sicuramente sta funzionando la differenziazione su formati brevi che combinano Video e Musica - due tra i principali driver di crescita del comparto – sostenuta dai grandi volumi di investimento nello sviluppo dell’applicazione".
Articoli correlati
Demo della piattaforma di Social Analysis Shareablee
Scarica la presentazione Sensemakers
Demo della piattaforma di Social Analysis Shareablee
Registrati al webinar di giovedì 22 aprile alle ore 11:00
Coronavirus, i dieci giorni che sconvolsero l'Italia dei Social
I dati di Sensemakers su come le piattaforme Web stanno cambiando volto, con una circolazione di bufale molto alta e fuori controllo dentro le chat.