News

preview

14 giugno 2017, Milano - Osservatorio Internet Media: "È ora di misurarsi!"

Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca 2016/17 dell'Osservatorio Internet Media.
Milano, 14 giugno 2017 Campus Bovisa, Aula Carassa-Dadda, edificio BL.28, via Lambruschini 4

14 Jun,2017

Il Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca 2016/17 dell'Osservatorio Internet Media mostrerà come, per la prima volta dopo anni di contrazione, il mercato dei Media - che include Tv, Stampa, Radio e Internet - chiuda nel 2016 in crescita (+3%) raggiungendo quota 15,8 miliardi di euro.

Gli Internet Media, ossia la pubblicità online e la spesa degli utenti per contenuti Media fruiti su Pc, Smartphone, Tablet e Smart Tv connesse, crescono dell’11%.
L’Internet advertising nel 2016 si conferma essere il secondo mezzo pubblicitario italiano con una quota pari al 30% del mercato, alle spalle della Tv (50%).

A trainare la crescita del 2016 sono i Video, che superano abbondantemente i 500 milioni di raccolta e crescono del 41% rispetto al 2015; crescita che continuerà nel 2017 nell’intorno del +35%.
Il mercato dell’advertising online risulta inoltre sempre più concentrato: gli Over The Top coprono ora il 67% degli investimenti pubblicitari online e si stima che varranno nell’intorno del 75% già nel 2017.
Cambiano anche le modalità di fruizione dei contenuti: la maggior parte dei Millennials preferisce ricercare contenuti specifici, indifferentemente da dove vengano trasmessi, mentre la maggioranza degli over55 è ancora legata al palinsesto televisivo.
Il Convegno si svolgerà mercoledì 14 giugno a Milano, dalle 9.15 alle 13.30 presso l'aula Carassa-Dadda, edificio BL.28, via Lambruschini 4, campus Bovisa - 20156 Milano.

 

 

Articoli correlati

11 ottobre 2017, Milano - Engage Conference: "The New Video Experience"

22-09-2017

Engage Conference. "The New Video Experience"
Fabrizio Angelini, CEO Sensemakers e Country Manager per comScore Italia, parlerà in rappresentanza di comScore.

4 luglio 2017, Milano - IAB Seminar Programmatic: "Data, Transparency and Quality"

29-06-2017

IAB Seminar Programmatic & Marketing Automation. "Data, Transparency and Quality" Milano, 4 luglio 2017
MiCo Ala Nord,
via Gattamelata, 5

14 giugno 2017, Milano - Osservatorio Internet Media: "È ora di misurarsi!"

14-06-2017

Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca 2016/17 dell'Osservatorio Internet Media.
Milano, 14 giugno 2017 Campus Bovisa, Aula Carassa-Dadda, edificio BL.28, via Lambruschini 4