News

comScore presenta la soluzione Multiplatform per l'Italia
Dal secondo trimestre 2014 disponibile anche in Italia la soluzione comScore di misurazione multipiattaforma. Fabrizio Angelini ha annunciato a IAB Forum questa e altre novità sulla roadmap comScore per l'Italia.
Fabrizio Angelini ha presentato allo IAB Forum 2013 la roadmap per il lancio anche in Italia della soluzione comScore di misurazione multipiattaforma.
Dal secondo trimestre 2014 anche in Italia dopo Stati Uniti e Regno Unito sarà possibile tracciare il traffico internet da mobile, browser e applicazioni, incrociando i dati con la rilevazione da PC (casa e lavoro).
La metodologia comScore è la stessa in tutto il mondo e permette di confrontare dati tra i diversi Paesi. A livello globale sono centinaia le aziende, tra Brand e Agenzie, che già accedono ai dati del mercato italiano.
Articoli correlati
IAB Forum 2017: The New Cross-platform Measurement
Il Mobile guida il mercato sia in termini di utenti che in termini di tempo speso.
Diverse le attività svolte dagli utenti su smartphone, tra cui guardare contenuti video sulle diverse piattaforme.
Cresce il consumo di video online in Italia: 8 miliardi quelli visualizzati su PC a gennaio, +21%
A gennaio 30 milioni di Italiani hanno guardato un totale di 8,1 miliardi di video online. Gli utenti crescono sia da desktop che da mobile. Google/Youtube e Facebook i principali player del video online
Comscore lancia in Italia MMX® Multi-Platform
Lo strumento che fornisce misurazioni integrate di audience e dati demografici deduplicati sui diversi device
State of the U.S. Online Retail Economy in Q1 2013
Q1 2013 e-Commerce growth was strong at 13%, though it was slight pullback from previous quarters.