Sensemakers

NEWS

top 5 social key people

Top 5 Social Key People, Novembre 2021

Pubblicata la classifica Sensemakers dei 5 personaggi italiani più performanti per piattaforma social nel mese di novembre, stilata sulla base dei dati Shareablee ottenuti rilevando interazioni e video views su Facebook, Instagram, Twitter, YouTube.

La classifica è anche disponibile sul sito di Prima Online

 

Classifica dei Top 5 Social Key People per interazioni sui social nel mese di novembre

Facebook: la Top 5 di novembre per interazioni sulla piattaforma Facebook vede in testa Gianluigi Paragone con 4,9 milioni di interazioni, seguito da Andrea Scanzi  con 4,2 milioni. Al terzo posto Benedetta Rossi con 3,1 milioni di interactions.

Instagram: i Top 3 Social Key People su Instagram sono Chiara Ferragni, al primo posto con 53,3 milioni di interazioni, al secondo i Maneskin con 10,7 milioni ed al terzo Fedez con 10,3 milioni.

Twitter: a novembre i 3 personaggi italiani più performanti su Twitter sono i Maneskin, in testa con 607 mila interactions, seguito da Fabrizio Biasin con 294 mila e da Diego Fusaro con 253 mila interazioni.

YouTube: la Top 5 per visualizzazioni sulla piattaforma YouTube vede il podio così formato, al primo posto Ettore Canu con 35,8 milioni di video views, al secondo Me Contro Te con 28,5 milioni ed al terzo Salvo e Giorgia con 13,7 milioni 

top 5 social key people

Classifica dei Best Performing Post dei Top 5 Social Key People nel mese di novembre

Facebook: a novembre i post più performanti sono quelli pubblicati da Benedetta Rossi, al primo e terzo posto con rispettivamente 513.718 e 218.003 interactions, al secondo posto Filippo Rossi con 324.040 interazioni. 

Instagram: i personaggi italiani che hanno pubblicato i Best Post sulla piattaforma Instagram a novembre sono i Maneskin, al primo e secondo posto con 1.967.474 e 1.485.539 interazioni, al terzo posto Chiara Ferragni con 1.428.190 interactions. 

Twitter: a novembre i post più performanti su Twitter sono quelli pubblicati dai  Maneskin, al primo e secondo posto con 37.962 e 36.171 interazioni, al terzo posto Zerocalcare con 32.317 interactions.

YouTube: i post che hanno registrato più visualizzazioni ad novembre sulla piattaforma YouTube sono quelli pubblicati da Me Contro Te che occupa la prima e terza posizione con rispettivamente 3.558.542 e 1.938.591 e Daniele Montani al secondo posto con 2.165.635 video views.

best performing post social key people

Classifica dei Top Influencers Italiani per Paid Partnership Post nel mese di novembre

Infine, la classifica per Paid Post, elaborata sulla base delle interazioni raggiunte con i post brandizzati dei partner commerciali nel periodo di riferimento.

Nel mese di novembre su Facebook il podio vede al primo posto The Jackal con 90.111 interactions, al secondo Benedetta Rossi con 76.520 e al terzo Federica Nargi con 30.917 interazioni. Invece, sulla piattaforma Instagram troviamo in testa Chiara Ferragni con 9.259.993 interazioni, seguita da Paola Turani con 1.380.507 e da Diletta Leotta con 993.662 interactions.

paid partnership post influencer italiani

 

NOTA METODOLOGICA

Classifica dei Top Personaggi Social Italiani per interazioni sui contenuti pubblicati dagli account ufficiali nel mese di riferimento. Su Facebook sono considerati account ufficiali esclusivamente le pagine pubbliche.

Classifica dei Top Personaggi Social Italiani per Paid Partnership Post per interazioni sui soli contenuti brandizzati pubblicati nel mese di riferimento. I contenuti brandizzati sono i contenuti che presentano un partner commerciale e riportano questa indormazione tramite uno specifico tag o # (es. #adv, #advertising). I due ranking riportano in maniera distinta il dato per Facebook e per Intagram si tutti i personaggi social italiani nel mese di riferimento.

INTERACTIONS: Somma complessiva delle interazioni realizzate dai contenuti nei 7 giorni successivi alla data di pubblicazione nel mese di riferimento, nel dettaglio:

  • reactions, commenti, share su Facebook
  • like e dei commenti su Instagram
  • like e dei retweet ricevuti su Twitter
  • like, dislike, commenti su Youtube 

Per Instagram, entrano nel conteggio le interazioni sui Post e IGTV, non sono invece incluse le interazioni ottenute sulle clip pubblicate tramite Instagram Reels e Instagram Stories.

VIDEO VIEWS: Somma delle visualizzazioni dei contenuti video pubblicati su Facebook e YouTube nel mese di riferimento. 

LEGENDA:

legenda

ARTICOLI CORRELATI