Sensemakers

NEWS

top 15 squadre di calcio

Top 5 Social Key People, Aprile 2022

Pubblicata la classifica Sensemakers dei 5 personaggi italiani più performanti per piattaforma social nel mese di aprile, stilata sulla base dei dati Shareablee ottenuti rilevando interazioni e video views su Facebook, Instagram, Twitter, YouTube.

La classifica è anche disponibile sul sito di Prima Online

 

Classifica dei Top 5 Social Key People per interazioni sui social nel mese di aprile

Facebook: la Top 5 di aprile per interazioni sulla piattaforma Facebook vede in testa Gianluigi Paragone con 3,5 milioni di interazioni, seguito da Andrea Scanzi con 3,2 milioni. Al terzo posto Carlo Ancelotti con 2,6 milioni di interactions.

Instagram: i Top 3 Social Key People su Instagram sono Chiara Ferragni, al primo posto con 25,6 milioni di interazioni, al secondo Gli Autogol con 7,6 milioni ed al terzo Fedez con 7,5 milioni.

Twitter: ad aprile i 3 personaggi italiani più performanti su Twitter sono Diego Fusaro, in testa con 419 mila interactions, seguito da Carlo Ancelotti con 334 mila e da Fabrizi Biasin con 322 mila interazioni.

YouTube: la Top 5 per visualizzazioni sulla piattaforma YouTube vede il podio così formato, al primo posto Jessica Brugali con 513,5 milioni di video views, al secondo Arnaldo Magnini con 174,7 milioni ed al terzo Panda Boi con 110,6 milioni.

top 5 social key people

Classifica dei Best Performing Post dei Top 5 Social Key People nel mese di aprile

Facebook: ad aprile i post più performanti sono quelli pubblicati da Carlo Ancelotti che domina il podio con oltre 352.000 interazioni.

Instagram: i Best Post sulla piattaforma Instagram ad aprile sono stati pubblicati da Fedez alle prime due posizioni con oltre 1.220.000 interazioni. Al terzo posto i Maneskin con 1.140.733 interactions. 

Twitter: a aprile i post più performanti su Twitter sono quelli pubblicati da Carlo Ancelotti, al primo e terzo posto con rispettivamente 97.194 e 44.036 interactions. Al secondo post Khaby Lame con 68.964 interazioni.

YouTube: i post che hanno registrato più visualizzazioni ad aprile sulla piattaforma YouTube sono quelli pubblicati da Jessica Brugali, al primo e secondo posto con 115,9 milioni e 74,3 milioni di visualizzazioni. Al terzo posto Manuel Mercuri con 57,9 milioni di video views.

best performing post social key people

Classifica dei Top Influencers Italiani per Paid Partnership Post nel mese di aprile

Infine, la classifica per Paid Post, elaborata sulla base delle interazioni raggiunte con i post brandizzati dei partner commerciali nel periodo di riferimento.

Nel mese di aprile su Facebook il podio vede al primo posto Benedetta Rossi con 97.865 interactions, al secondo Giorgia Palmas con 25.467 e al terzo The Jackal con 21.105 interazioni. Invece, sulla piattaforma Instagram troviamo in testa Chiara Ferragni con 4.602.116 interazioni, seguita da Melissa Satta con 697.860 e da Paola Turani con 567.402 interactions.

paid partnership post influencer italiani

 

NOTA METODOLOGICA

Classifica dei Top Personaggi Social Italiani per interazioni sui contenuti pubblicati dagli account ufficiali nel mese di riferimento. Su Facebook sono considerati account ufficiali esclusivamente le pagine pubbliche.

Classifica dei Top Personaggi Social Italiani per Paid Partnership Post per interazioni sui soli contenuti brandizzati pubblicati nel mese di riferimento. I contenuti brandizzati sono i contenuti che presentano un partner commerciale e riportano questa indormazione tramite uno specifico tag o # (es. #adv, #advertising). I due ranking riportano in maniera distinta il dato per Facebook e per Intagram si tutti i personaggi social italiani nel mese di riferimento.

INTERACTIONS: Somma complessiva delle interazioni realizzate dai contenuti nei 7 giorni successivi alla data di pubblicazione nel mese di riferimento, nel dettaglio:

  • reactions, commenti, share su Facebook
  • like e dei commenti su Instagram
  • like e dei retweet ricevuti su Twitter
  • like, dislike, commenti su Youtube 

Per Instagram, entrano nel conteggio le interazioni sui Post e IGTV, non sono invece incluse le interazioni ottenute sulle clip pubblicate tramite Instagram Reels e Instagram Stories.

VIDEO VIEWS: Somma delle visualizzazioni dei contenuti video pubblicati su Facebook e YouTube nel mese di riferimento. 

LEGENDA:

legenda

ARTICOLI CORRELATI