Sensemakers

NEWS

classifica giornalisti italiani più attivi sui social

TOP 15 Influencer italiani più attivi sui social, Gennaio 2021

Pubblicata la classifica Sensemakers degli Influencer Italiani più attivi sui social nel mese di Gennaio stilata sulla base dei dati Shareablee rilevati monitorando interazioni e video views sulle 4 principali piattaforme social (Facebook, Instagram, Twitter, YouTube)

La classifica è anche disponibile sul sito di Primaonline.

 

Classifica dei Top Influencer Italiani più attivi sui social nel mese di Gennaio

La Top 15 di Gennaio per interazioni sui social vede in testa Chiara Ferragni con 60,7 milioni di interazioni, seguita da Gli Autogol con 20,9 milioni. Al terzo posto troviamo Gianluca Vacchi con 8,3 milioni di interazioni.
Il podio si modifica analizzando le video views, cioè le visualizzazioni dei contenuti pubblicati su Facebook e YouTube nel periodo di riferimento. Infatti, la prima posizione è occupata da Benedetta Rossi con 88,6 milioni di visualizzazioni, seguita da Capo Plaza con 17,3 milioni e da Gli Autogol con 3,6 milioni di video views.

influencer italiani

 

Classifica dei Best Performing Post degli Influencer Italiani sui social nel mese di Gennaio

I post più performanti degli Influencer Italiani sulla piattaforma Instagram a Gennaio sono quelli pubblicati da Gianluca Vacchi che occupa la prima e la terza posizione con 1.673.526 e 1.215.857 interactions e da Chiara Ferragni, al secondo posto con 1.250.859 interazioni.

best performing post influencer

 

NOTA METODOLOGICA

Classifica dei Top Influencer Italiani per interazioni sui contenuti pubblicati dagli account ufficiali degli influencer italiani nel mese di riferimento.
Su Facebook sono considerati account ufficiali esclusivamente le pagine pubbliche.

INTERACTIONS: Somma complessiva delle interazioni realizzate dai contenuti nei 7 giorni successivi alla data di pubblicazione nel mese di riferimento, nel dettaglio:

  • reactions, commenti, share su Facebook
  • like e dei commenti su Instagram
  • like e dei retweet ricevuti su Twitter
  • like, dislike, commenti su Youtube 

Per Instagram entrano nel conteggio le interazioni sui Post, non sono invece incluse le interazioni sui video pubblicati tramite IGTV e le interazioni ottenute sulle clip pubblicate tramite Instagram Reels. 

VIDEO VIEWS: Somma delle visualizzazioni dei contenuti video pubblicati su Facebook e YouTube nel mese di riferimento.

LEGENDA:

legenda

ARTICOLI CORRELATI