Comscore con Samba TV per misurare l’audience delle tv connesse

News

comscore - samba tv

Comscore con Samba TV per misurare l’audience delle tv connesse

Comscore consolida il proprio ruolo sul mercato della misurazione della TV grazie al nuovo accordo siglato con Samba TV

25-09-2020

Comscore consolida il proprio ruolo sul mercato della misurazione della TV grazie al nuovo accordo siglato con Samba TV, uno dei principali fornitori di dati e analytics televisivi a livello globale.  

“Siamo felici di estendere le nostre capacità di misurazione della TV in tutta Europa”, ha affermato Bill Livek, CEO Comscore. “In qualità di leader in questo settore negli Stati Uniti, abbiamo un’opportunità strategica per valorizzare ancora di più le nostre preziose informazioni grazie alla collaborazione con Samba TV e altri attori chiave europei per creare un’offerta di misurazione senza pari per questo media così importante“.

Comscore sarà ora in grado di fornire, in mercati europei selezionati (Italia compresa), funzionalità di misurazione di Smart TV su lineare, CTV e over-the-top comprendente dati sull’esposizione degli annunci pubblicitari a livello di programma e serie. Questa misurazione rafforza ed espande il ruolo di Comscore sul mercato delle soluzioni di marketing personalizzate che supportano i brand per una migliore comprensione dell’impatto dei loro investimenti pubblicitari sulle varie piattaforme.

Fabrizio Angelini, CEO Sensemakers, che rappresenta in esclusiva Comscore in Italia afferma: “La nuova offerta di Comscore per la Connected TV ridefinirà il sistema delle misurazioni cross-piattaforma aumentando il livello disponibile di granularità dei dati e permetterà al tempo stesso una completa valutazione multi-screen dell’efficacia delle campagne pubblicitarie. Conferma l’impegno di Comscore nel sostenere la continua evoluzione del mercato Italiano e i suoi fenomeni emergenti quali la crescita dei consumi sulle TV connesse. Rappresenta quindi un ulteriore innovativo asset che metteremo a disposizione del mercato incoraggiando da un lato la fattiva collaborazione di tutti gli attori della filiera e garantendo, dall’altro, la consueta piena trasparenza della soluzione”.


 

Articoli correlati

Editoria Digitale: Numeri e Prospettive

28-01-2020

27 Gennaio 2020 - Pier Luigi Celli, Presidente di Sensemakers, in occasione della Conferenza su iniziativa di USPI a Palazzo Madama, interverrà presentando i dati del futuro dell'editoria digitale. 

Il Tempo Speso è la Risorsa Scarsa

03-12-2019

Insight quantitativi sulla distribuzione del tempo speso e delle audience, sui livelli di concentrazione e sui nuovi fenomeni emergenti.

Dal Virale al Tribale: come cambia la lettura delle News On-Line

14-10-2019

Comscore ha analizzato i comportamenti di consumo delle notizie digitali in Italia da parte di 3 generazioni: la Generazione Z, I Millennials, e la Generazione X.