Latest News

L'impatto del COVID 19 sulla fruizione dei Media e sull'Advertising On-Line

24 Apr 2020

Analisi dei cambiamenti di comportamento degli utenti nella fruizione di contenuti digital, dovuti all'impatto del Covid 19.

Coronavirus, i dieci giorni che sconvolsero l'Italia dei Social

16 Mar 2020

I dati di Sensemakers su come le piattaforme Web stanno cambiando volto, con una circolazione di bufale molto alta e fuori controllo dentro le chat.

Classifica Video Creators Italiani più attivi sui social, Febbraio 2020

16 Mar 2020

Pubblicata la classifica dei Top Video Creators Italiani elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee.

Classifica Media italiani più attivi sui social, Febbraio 2020

16 Mar 2020

Pubblicata la classifica dei Top Media Italiani elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee.

Classifica Programmi TV Italiani più attivi sui social, Febbraio 2020

16 Mar 2020

Pubblicata la classifica dei Top Programmi TV Italiani elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee.

La Comunicazione Social ai Tempi del Coronavirus

25 Feb 2020

Ci si informa su Facebook e Youtube, si commenta su Twitter.
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee.

Classifica dei Brand del Fashion alla MFW più attivi sui social, Febbraio 2020

21 Feb 2020

Pubblicata la classifica dei Top Brand del Fashion che partecipano alla Milano Fahion Week 2020 elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee.

Classifica Programmi TV Italiani più attivi sui social, Gennaio 2020

19 Feb 2020

Pubblicata la classifica dei Top Programmi TV Italiani elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee.
 

Classifica Media italiani più attivi sui social, Gennaio 2020

19 Feb 2020

Pubblicata la classifica dei Top Media Italiani elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee.
 

 

Classifica Influencers Italiani più attivi sui social, Gennaio 2020

19 Feb 2020

Pubblicata la classifica dei Top Influencers Italiani elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee.

Classifica Brand Automotive più attivi sui social, Gennaio 2020

13 Feb 2020

Pubblicata la classifica dei Top Brand Automotive elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee.

Classifica dei giornalisti italiani più attivi sui social, Gennaio 2020

12 Feb 2020

La classifica dei giornalisti italiani più attivi sui social network realizzata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee.

Classifica Squadre di Calcio Italiane più attive sui social, Gennaio 2020

12 Feb 2020

Pubblicata la classifica delle Top Squadre di Calcio Italiane elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee.

Sanremo 2020: Chi vince sui Social

10 Feb 2020

Pubblicata la classifica a consuntivo della 70esima edizione del Festival di Sanremo elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee. 

Sanremo 2020: Classifica Big, Presentatori, Ospiti, Giovani e Cantanti non in gara più attivi sui Social

29 Jan 2020

Pubblicata la classifica dei Top Cantanti Big e dei Top Presentatori, Ospiti, Giovani e Cantanti non in gara elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee.

Editoria Digitale: Numeri e Prospettive

28 Jan 2020

27 Gennaio 2020 - Pier Luigi Celli, Presidente di Sensemakers, in occasione della Conferenza su iniziativa di USPI a Palazzo Madama, interverrà presentando i dati del futuro dell'editoria digitale. 

Classifica Brand Automotive più attivi sui social, Dicembre 2019

23 Jan 2020

Pubblicata la classifica dei Top Brand Automotive elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee.

Classifica dei Giornalisti Italiani più attivi sui social, Dicembre 2019

17 Jan 2020

La classifica dei giornalisti italiani più attivi sui social network realizzata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee.

Boom di Tik Tok - Audience Triplicata in 3 Mesi

15 Jan 2020

Fabrizio Angelini, CEO di Sensemakers, che rappresenta Comscore in esclusiva per l’Italia “Video e Musica: i due principali driver di crescita del comparto".      
 
 

Classifica Programmi TV Italiani più attivi sui social, Dicembre 2019

15 Jan 2020

Pubblicata la classifica dei Top Programmi TV Italiani elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee.

Classifica Influencers Italiani più attivi sui social, Dicembre 2019

14 Jan 2020

Pubblicata la classifica dei Top Influencers Italiani elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee.

Classifica Squadre di Calcio Italiane più attive sui social, Dicembre 2019

13 Jan 2020

Pubblicata la classifica delle Top Squadre di Calcio Italiane elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee.

Il Ruolo delle Piattaforme Online

13 Jan 2020

Pier Luigi Celli, Presidente di Sensemakers, in una lunga intervista a Prima Comunicazione, ha affrontato le principali evidenze (e differenze) degli studi recentemente pubblicati dall'Autorità per la Concorrenza e i Mercati del Regno Unito e dall'AGCOM Italiana.


 

Classifica Media italiani più attivi sui social, Dicembre 2019

13 Jan 2020

Pubblicata la classifica dei Top Media Italiani elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee.
 

10-11 Dicembre 2019, Londra - The Future of TV Advertising Global

10 Dec 2019

2019 Mediatel Events LDT The Future of TV Advertising Global
Londra, 10-11 Dicembre


 

La Top15 dei programmi tv più attivi sui social, Ottobre 2019

8 Dec 2019

La classifica dei programmi tv più attivi sui social  realizzata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

Il Tempo Speso è la Risorsa Scarsa

3 Dec 2019

Insight quantitativi sulla distribuzione del tempo speso e delle audience, sui livelli di concentrazione e sui nuovi fenomeni emergenti.

Classifica delle attività social legate a Eicma e al mondo delle due ruote, Ottobre 2019

28 Nov 2019

Sensemakers ha elaborato le classifiche dei Brand di Moto più attivi sui social, nella paid search e delle loro maggiori campagne display.

 

Classifica dei giornalisti italiani più attivi sui social, Ottobre 2019

16 Nov 2019

La classifica dei giornalisti italiani più attivi sui social network realizzata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee.

Classifica delle squadre italiane di calcio più attive sui social, Settembre 2019

12 Nov 2019

La Top 15 delle squadre italiane di calcio più presenti sui social network realizzata da Sensemakers (powered by Shareablee)

Classifica Media italiani più attivi sui social, Settembre 2019

10 Nov 2019

Pubblicata la classifica dei Top Media Italiani elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee.
 

 

6-8 Novembre 2019, Praga - ASI International Television & Video Conference

6 Nov 2019

2019 ASI International Television & Video Conference 
Praga (Repubblica Ceca), 6-8 Novembre 2019
 

Dal Virale al Tribale: come cambia la lettura delle News On-Line

14 Oct 2019

Comscore ha analizzato i comportamenti di consumo delle notizie digitali in Italia da parte di 3 generazioni: la Generazione Z, I Millennials, e la Generazione X. 

Sensemakers sigla una partnership con Shareablee, leader globale nella Social Analysis

4 Sep 2019

Sensemakers rappresenterà in esclusiva l’azienda americana sul mercato italiano arricchendo il portafoglio di soluzioni per la valutazione e valorizzazione della comunicazione digitale.
 

comScore White Paper - 4 Giugno 2019

13 Jun 2019

Coinvolgere gli acquirenti del futuro: gli insights che i brand dell'automotive devono assolutamente conoscere

14 Marzo 2019, Milano - IAB Seminar The Video Advertising (R)Evolution

7 Mar 2019

Fabrizio Angelini, CEO Sensemakers e comScore Italia, in occasione della Milano Digital Week, affronterà assieme ad altri esperti del settore, i temi principali che stanno caratterizzando la sensibile crescita e l'evoluzione del Video Advertising.

26 Febbraio 2019 - Data & Media: handle with care!

7 Mar 2019

Fabrizio Angelini, CEO Sensemakers e comScore Italia, parlerà in rappresentanza di comScore.

11 ottobre 2018, Milano - Engage Conference 2018: "Content is King!"

11 Oct 2018

Fabrizio Angelini, CEO Sensemakers e comScore Italia, parlerà in rappresentanza di comScore.

Angelini (comScore): “Accesso a contenuti sempre più da mobile, è questo il grande cambiamento”

22 Aug 2018

Angelini (comScore): “Accesso a contenuti sempre più da mobile, è questo il grande cambiamento”

La fruizione di internet in Italia a Marzo 2018

15 May 2018

comScore annuncia l’espansione del panel Mobile e il potenziamento dei prodotti MMX Multi-Platform e Mobile Metrix in Italia.
A marzo 2018 sono stati 37,8 milioni gli italiani che hanno navigato in Internet.

Sensemakers - AdClarity: l'analisi sul mercato dell'automotive su DailyNet

9 Apr 2018

Sensemakers - AdClarity: l'analisi sul mercato dell'automotive nel mese di Marzo 2018
 

L’utilizzo di Internet in Italia nel 2017: l’analisi di comScore

16 Feb 2018

Sono 38,6 milioni con una crescita del 3% gli Italiani che si collegano alla rete. 8 le properties che raggiungono oltre la metà della popolazione on-line.
 

Monitoring di campagne e strategie: Biscience fa luce sul marketing digitale con la piattaforma AdClarity

12 Dec 2017

L'articolo sulla piattaforma di monitoraggio di campagne online, Ad Clarity.

IAB Forum 2017 - Fabrzio Angelini - comScore - "The New Cross-platform Measurement"

1 Dec 2017

Il Mobile guida il mercato sia in termini di utenti che in termini di tempo speso.
Diverse le attività svolte dagli utenti su smartphone, tra cui guardare contenuti video sulle diverse piattaforme.

UpGrade Mobile Summit2017 - comScore ha descritto lo scenario digitale del nuovo comsumatore

14 Nov 2017

In Italia la componente Mobile Only è sempre più in crescita, aumentano anche gli utenti Multi-Platform.
Le app dominano in termini di tempo speso su mobile in tutte le country.

Sensemakers è alla ricerca di una nuova figura da inserire nel proprio team

14 Nov 2017

Sensemakers,  è alla ricerca di una figura in ambito Marketing e Comunicazione da inserire nel proprio team con sede a Milano.

8 - 10 novembre 2017, Nizza - ASI 2017 International Television & Video Conference

7 Nov 2017

ASI 2017 International Television & Video Conference
Fabrizio Angelini e Antonio Pepe parteciperanno all'evento di Nizza.

IAB Forum 2017 - BORN DIGITAL. Disponibile l'agenda ufficiale degli interventi

2 Nov 2017

L'agenda dell'evento previsto per i giorni 29 e 30 novembre resa disponibile: tra gli interventi quello di Gian Fulgoni CEO e Co-Fondatore comScore

19 ottobre 2017 - Presentato il libro di Pier Luigi Celli

2 Nov 2017

Notturni inquieti: l'insonnia della ragione genera manager.
Monica Maggioni, Giuseppe Soda, Nadio Delai e Francesco Caio ne hanno discusso.

9 novembre 2017, Milano - Upgrade Mobile Summit 2017: "Il Nuovo Darwinismo Digitale"

2 Nov 2017

Domenico Susca, Senior consultant & client insight per  Sensemakers e comScore Italia, parlerà in rappresentanza di comScore.

19 ottobre 2017, Milano - Presentazione libro "Notturni inquieti"

18 Oct 2017

"Notturni inquieti - L'insonnia della ragione genera manager"
Pier Luigi Celli, presidente Sensemakers, presenta il suo ultimo libro.

 

11 ottobre 2017, Milano - Engage Conference: "The New Video Experience"

22 Sep 2017

Engage Conference. "The New Video Experience"
Fabrizio Angelini, CEO Sensemakers e Country Manager per comScore Italia, parlerà in rappresentanza di comScore.

comScore - Al dmexco presentato il "Global Mobile Report"

22 Sep 2017

Presentato al dmexco il "Global Mobile Report - comScore's cross-market comparison of mobile trends and behaviours".
Possibilità di iscriversi e partecipare al webinar previsto il 3 ottobre.

13 - 14 settembre 2017, Cologna - dmexco 2017 (Digital Marketing EXposition COnference)

12 Sep 2017

Cologna (Germania), 13 & 14 settembre 2017
Koelnmesse GmbH I Messeplatz 1
50679 Köln I Deutschland

La sfida di Huawei a Samsung ed Apple. Tra i sistemi operativi, tre utenti smartphone su quattro scelgono Android

31 Aug 2017

comScore scatta la foto dello scenario del mercato smartphone italiano in occasione di IFA

Le dieci sfide nel digitale secondo comScore

29 Aug 2017

comScore mette in evidenza le tendenze chiave dello scenario digitale attuale nel report “Top Ten Burning Issues in Digital”, disponibile per il download
 

4 luglio 2017, Milano - IAB Seminar Programmatic: "Data, Transparency and Quality"

29 Jun 2017

IAB Seminar Programmatic & Marketing Automation. "Data, Transparency and Quality" Milano, 4 luglio 2017
MiCo Ala Nord,
via Gattamelata, 5

Class CNBC: Marketing Media and Money - Rilevazione dati e ad blocking. Intervista a Fabrizio Angelini

26 Jun 2017

Class CNBC: Marketing Media and Money. Puntata 17 del 21/06/2017.
Fabrizio Angelini descrive i trend del consumo digitale e dell'advertising online.

Sensemakers lancia in Italia AdClarity, la più innovativa piattaforma di competitive intelligence sull’advertising on line

26 Jun 2017

Sensemakers - società specializzata nella consulenza su audience, comportamenti di consumo e investimenti digitali - grazie alla partnership siglata con l’azienda israeliana BiScience lancia in Italia AdClarity.

14 giugno 2017, Milano - Osservatorio Internet Media: "È ora di misurarsi!"

14 Jun 2017

Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca 2016/17 dell'Osservatorio Internet Media.
Milano, 14 giugno 2017 Campus Bovisa, Aula Carassa-Dadda, edificio BL.28, via Lambruschini 4

L’audience mobile in Italia aumenta di 2,5 milioni includendo nelle misurazioni gli adolescenti

22 May 2017

Per la prima volta in Italia vengono riportati i dati sul consumo di Internet da device mobili nella fascia di età 13-17* sulle entità che abbiano implementato il tag di comScore.
Gli adolescenti costituiscono una reach incrementale del 9% rispetto alla Mobile Audience maggiorenne

A marzo 2017 gli utenti Mobile-Only superano per la prima volta gli utenti Desktop-Only

15 May 2017

News e Lifestyles le categorie con le più alte quote di audience mobile.
Le maggiori crescite in punti percentuali dell’Audience esclusivamente mobile si registrano nelle categorie News e Retail

comScore introduce la viewability gratis per rafforzare la fiducia nel mercato globale della pubblicità digitale

26 Apr 2017

Il nuovo servizio metterà a disposizione metriche chiave per le campagne display e video erogate su piattaforme Mobile e Desktop.

comScore diffonde il nuovo report "La Piramide dei bisogni del Mobile"

19 Apr 2017

Dal report emerge come il Mobile rappresenti oltre il 60% dei “minuti digitali” sui mercati a livello mondiale.

12 aprile 2017, Milano - Engage: "Programmatic Day 2017"

12 Apr 2017

Programmatic Day 2017. Milano, 12 aprile 2017
Multisala Orfeo,
via Coni Zugna, 50

A febbraio 2017 Gruppo Mondadori è il principale editore digitale italiano

4 Apr 2017

Gruppo Editoriale Espresso primo sull’Audience Mobile.
Negli ultimi 6 mesi la maggiore crescita della Audience mobile è stata invece registrata dalla property RAI che ha raddoppiato i visitatori unici dallo scorso settembre

Lo sviluppo del servizio vCE Campaign Measurement di comScore punta ad aumentare trasparenza e responsabilità nel digital advertising

2 Mar 2017

Prevenzione delle Frodi Pubblicitarie Sofisticate, Reporting Esteso e Promozione dell’Accreditamento di Terze Parti hanno aumentato la fiducia tra inserzionisti, agenzie ed editori.

Pier Luigi Celli nuovo Presidente di Sensemakers

25 Jan 2017

L’ex Direttore Generale di Rai è da oggi Presidente della società milanese che misura i comportamenti digitali e nuovi stili di consumo dei media e rappresenta comScore in Italia.

Samsung e Apple guidano il mercato smartphone in Italia. Ma Huawei è il player con la maggiore crescita: +140%

2 Sep 2016

Nel comparto smartphone, Android è scelto dal 69,5% della audience, con iOS al 17,7% e Microsoft al 10,7%.
In aumento il numero dei nuovi acquisti. Tra i brand Huawei (+140%) fa registrare la maggiore crescita anno su anno in termini di utenti.

Shopping via Smartphone: il fashion è il settore più amato dagli Italiani

20 Jul 2016

I dati dell'indagine comScore Mobile Advisor mostrano come cresca in Italia ed Europa l’acquisto di beni e servizi via smartphone, ormai nelle tasche di un numero sempre maggiore di consumatori.

Il Mobile traina la crescita delle audience degli editori italiani

23 Jun 2016

Crescita a doppia cifra per tutte le principali testate italiane

RAI News - Gli e-shopper di domani. Intervista a Fabrizio Angelini

23 May 2016

I ragazzi tra 13 e 17 anni, la cosiddetta Generazione Z, sono tutti o quasi 'smartphone muniti'. Questo significa che la loro esperienza, anche di acquisto, passa attraverso il device.

Siamo sempre più connessi? È questione di App

15 Apr 2016

Crescono gli italiani online: +9%; passano dai 34,4 milioni nel gennaio 2015 a 37,5 nel gennaio 2016. La navigazione tramite mobile uno dei driver della crescita. 
Ma nell’utilizzo delle App su smartphone si osserva una concentrazione: le app di Whatsapp, Google e Facebook sono installate su oltre la metà dei dispositivi. Nella top ten delle applicazioni più diffuse scalano posizioni Libero.it (+43%) Amazon (+37%) e Instagram (+27%)

Cresce il consumo di video online in Italia: 8 miliardi quelli visualizzati su PC a gennaio, +21%

29 Mar 2016

A gennaio 30 milioni di Italiani hanno guardato un totale di 8,1 miliardi di video online. Gli utenti crescono sia da desktop che da mobile. Google/Youtube e Facebook i principali player del video online

comScore Day 2015: annunciata la roadmap per il prossimo anno

20 Nov 2015

Il consueto evento annuale di comScore in Italia coincide con una serie di annunci per il 2016: dalle partnership con Italiaonline e Banzai, in virtù delle quali le due principali internet company italiane forniranno i propri dati demografici a comScore, alla creazione del panel mobile nel corso del prossimo anno

comScore e Sensemakers all'evento A-Day 2015

13 Nov 2015

Organizzata da 4w MarketPlace e patrocinata da FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità e dall'Associazione Editori Digitali, l’edizione 2015 dell’A-Day "Display the future - La tecnologia accorcia le distanze" si è focalizzata sull'evoluzione delle nuove tecnologie nella pubblicità digitale.

19 novembre 2015 - Milano: comScore Day

30 Oct 2015

Terrazza Martini
Piazza Armando Diaz 7

The 2015 U.S. Mobile App Report

8 Oct 2015

La scorsa settimana comScore ha pubblicato "The 2015 U.S. Mobile App Report", che contiene insight molto interessanti sulla crescente importanza e sulle modalità di fruizione delle app nell’ecosistema digitale degli Stati Uniti.

13 ottobre 2015 - Milano: IAB Seminar The New Programmatic and Data Fusion

6 Oct 2015

via Gattamelata 5 – Milano
MiCo Ala Nord, Gate 14
Sala Silver  

Metriche e nuove opportunità del Programmatic spiegate da comScore allo IAB Seminar

1 Oct 2015

Come cambia il panorama dell'advertising con la crescita del Programmatic, quali nuove metriche per valutare i propri investimenti pubblicitari, quali strategie per aumentare la fiducia tra gli attori in gioco. 

Gli italiani mostrano un maggiore engagement rispetto agli Europei nell'utilizzo dello smartphone

30 Jul 2015

Chi in Italia possiede uno smartphone lo usa di più e per un numero maggiore di servizi di quanto non succeda negli altri Paesi europei. È quanto sembra emergere osservando il confronto tra il dato Italia e il dato EU5 (che comprende UK, Germania, Spagna, Francia e Italia stessa) della ricerca Mobilens di comScore.

4 giugno 2015 - Milano: Ricerca dell'Osservatorio New Media & New Internet

22 May 2015

Convegno di presentazione della Ricerca dell'Osservatorio New Media & New Internet della School of Management del Politecnico di Milano.
 

comScore-Sensemakers alla presentazione della ricerca dell'Osservatorio New Media & New Internet

22 May 2015

Sarà Fabrizio Angelini, CEO e Founder di Sensemakers, a presentare in esclusiva i dati comScore durante la presentazione della ricerca dell'Osservatorio New Media & New Internet del Politecnico di Milano, durante l'evento in programma giovedì 4 giugno 2015.

comScore lancia in Italia MMX® Multi-Platform, la soluzione che fornisce misurazioni integrate di audience e dati demografici deduplicati sui diversi device

20 Nov 2014

Il 65% della popolazione digitale italiana è 'multi-platform', con accesso a Internet da desktop e da dispositivi mobili

30 Settembre Milano: Mobile Measurement & Monetizing Seminar

22 Sep 2014

Speaker internazionali e locali di comScore e di Yahoo uniranno le loro expertise per condividere insight con advertiser e centri media su dove, quando e come comunicare con i propri consumatori in mobilità.

Yahoo Assicura e Verifica Risultati in Termini di Audience Utilizzando comScore

5 Aug 2014

Yahoo Fornisce validated Campaign Essentials™ (vCE®) Attraverso le sue Ad Solution Unificate

comScore Acquisisce MdotLabs per Aumentare la propria Tecnologia di Rilevamento del Traffico Non-Umano

4 Aug 2014

La Tecnologia MdotLabs per Integrarsi in comScore MMX e vCE per la Lotta alla NHT and Far Nascere un GRP Umano

Yahoo e comScore Partner per Espandere l'Accesso Globale alla Misurazione dell'Advertisement

28 Apr 2014

comScore vCE per rendere Disponibile ai clienti di Yahoo Advertising, Fornendo Metriche Comparabili a quelle del mondo televisivo per gli annunci Video, Display e Mobile

comScore Day Italia Giovedì 10 aprile 2014 ore 17.00 The Westin Palace Hotel, Milano

4 Apr 2014

Siamo lieti di invitarti al comScore Day Italia, l’ appuntamento con Gian Fulgoni – Presidente e Co-Fondatore di comScore. L’incontro sarà anche l’occasione per illustrare l’innovation roadmap...

GroupM Italia sceglie comScore come partner per le soluzioni di validazione dell’Advertising on line

13 Mar 2014

vCE® fornirà a GroupM metriche di valutazione Cross-Media – come Reach, Frequenza e GRPs – per l’ottimizzazione delle campagne Display e Video su tutti i mezzi

Per avere successo in un mondo di impression realmente visualizzate e audience garantite

12 Mar 2014

Pochi settori hanno conosciuto lo sconvolgimento che si è potuto osservare nel mondo dell’ advertising digitale negli ultimi anni. Il settore, con la focalizzazione sulla misurazione in-target e le impression visualizzate, è stato completamente rivoluzionato in una frazione di secondo.

Il Retail è la Categoria di Utilizzo in più Rapida Espansione sugli Smartphone in Italia

3 Mar 2014

Gli ultimi insight del nostro studio comScore Mobile Advisor mostrano che l’Universo Mobile Italiano Totale ha totalizzato 48 milioni utenti medi nei tre mesi fino a novembre 2013

comScore presenta la soluzione Multiplatform per l'Italia

5 Dec 2013

Dal secondo trimestre 2014 disponibile anche in Italia la soluzione comScore di misurazione multipiattaforma. Fabrizio Angelini ha annunciato a IAB Forum questa e altre novità sulla roadmap comScore per l'Italia.

Workshop Osservatorio Mobile Marketing & Service

19 Nov 2013

Fabrizio Angelini di Sensemakers interverrà al Workshop sul Mobile Marketing & Service che si terrà Mercoledì 20 Novembre presso il Politecnico di Milano, Campus Bovisa, Via Lambruschini 4B, Edificio 26B.

A-Day, Firenze Giovedì 14 Novembre

14 Nov 2013

Il CEO di Sensemakers parteciperà alla seconda edizione dell’evento per fare startup di sistema e portare all’innovazione le PMI con la Comunicazione creativa.

Seminario IAB 17 Ottobre

15 Oct 2013

In occasione dello IAB Seminar Display Advertising che si terrà il 17 ottobre 2013 a Milano, comScore-Sensemakers saranno presenti con uno speech alle ore 9.50.

Wirednextfest, 30 maggio 2013 - Intervista a Fabrizio Angelini

4 Jun 2013

In occasione del Wired Next Fest, Fabrizio Angelini ha risposto ad alcune domande sul tema "Digitale e occupazione"

State of the U.S. Online Retail Economy in Q1 2013

21 May 2013

Q1 2013 e-Commerce growth was strong at 13%, though it was slight pullback from previous quarters.

Forum della Comunicazione 2013 - Intervista a Fabrizio Angelini

11 May 2013

Fabrizio Angelini intervistato al Forum della Comunicazione italiana 2013

Sensemakers e comScore aprono il Forum della Comunicazione

10 May 2013

Fabrizio Angelini di Sensemakers ha aperto i lavori al Forum della Comunicazione 2013 presentando una ricerca preparata in collaborazione con comScore.

AutoScout24 is Most Popular Automotive Site in Italy

10 May 2013

In March 2013, the automotive category was visited by over 8.6 million Italian internet users, an increase of 3 percent compared to March last year

Brave New Digital World: From Content to Commerce

7 May 2013

As the average consumer’s screen time expands, so do the opportunities and challenges for marketers.  comScore executive chairman and co-founder Gian Fulgoni presented core principles needed by all to embrace "Brave New Digital World: From Content to Commerce" at the 2013 Festival of Media in Montreux, Switzerland.

An Evolutionary Digital World

11 Apr 2013

Forum della Comunicazione 10 Aprile 2013

Sensemakers e comScore aprono il Forum della Comunicazione

13 Mar 2013

10 Aprile 2013 ore 09:00 - Piazza Affari - Milano Fabrizio Angelini di Sensemakers aprirà i lavori al Forum della Comunicazione 2013 presentando una ricerca preparata in collaborazione con comScore

2013 U.S. Digital Future in Focus

7 Mar 2013

In this presentation, comScore Media Evangelist Eli Goodman provides a comprehensive overview of the latest trends across the U.S. digital landscape

2013 UK Digital Future in Focus

5 Mar 2013

In this webinar, Cathy McCarthy discussed key findings from our 2013 UK Digital Future in Focus report. UK consumers are more digitally-engaged than ever before and their usage of connected devices is re-defining the UK media landscape.

Visitatori beppegrillo.it 67% maschi, 70% ha più di 35 anni

4 Mar 2013

Il profilo socio-demografico dei visitatori del sito beppegrillo.it si caratterizza, rispetto all'universo della popolazione italiana online, per una marcata prevalenza della componente maschile (67% contro 51%), una significativa presenza di visitatori delle fasce di età più mature..

The Multi-Media Path to Purchase

4 Mar 2013

What happens when traditional media faces digital? As e-Commerce has come of age, the consumer path to purchase looks less like a traditional funnel and more like a flight plan.

Brave New Digital World

28 Feb 2013

Media fragmentation is occurring at light-speed in today’s multi-platform environment: TVs. PCs. Smartphones. Tablets. Gaming platforms. A seemingly ever-increasing number of new devices. In order to navigate change and emerge not only unscathed but also better positioned for the future, businesses must embrace the key trends affecting the consumer landscape, understand the opportunities, and overcome the challenges that stand in their path.

The Impact of Connected Devices on Consumer Behavior

27 Feb 2013

This session provides an overview of the multi-device landscape shaping digital media consumption and communication across multiple global markets.

2013 Mobile Future in Focus

22 Feb 2013

2012 was another milestone year in the life of mobile as continued innovation in hardware, software and device functionality lays the groundwork for the future of the industry. Smartphones and tablets are ushering in a new era of multi-platform media, with consumers becoming increasingly agnostic about how, when and where they engage with content.