Chi siamo

Sensemakers S.r.l è una società che offre servizi di consulenza e prodotti in ambito digital basati sull’analisi e l'interpretazione dei dati relativi alla navigazione, comportamento e profilo sociodemografico degli utenti della rete.

Combiniamo una forte esperienza manageriale sui temi della comunicazione e dell’innovazione tecnologica con la disponibilità esclusiva delle migliori piattaforme di raccolta e analisi di dati di fruizione della rete, per fornire ai nostri clienti spunti e soluzioni facilmente attivabili.  

Ci proponiamo come partner strategico e tecnologico per guidare le imprese a cogliere le potenzialità dei nuovi canali digitali, fornendo benchmark internazionali e approfondendo di volta in volta la specifica esigenza di ogni singolo cliente.

Le nostre aree di eccellenza sono rappresentate dall’analisi delle audience e delle nuove forme di consumo del sistema dei media e della pubblicità on-line. I nostri servizi di consulenza e prodotti si basano sull'interpretazione dei dati relativi alla navigazione, al comportamento e al profilo degli utenti della rete che ci sono forniti in esclusiva per l’Italia da operatoti leader a livello mondiale.

Sensemakers è il rivenditore esclusivo per l’Italia di comScore e BIScience.
 

Pier Luigi Celli

Pier Luigi Celli

Presidente Sensemakers
Pier Luigi Celli, classe 1942, dopo la laurea in Sociologia all’Università di Trento ha iniziato a maturare significative esperienze come responsabile della gestione, organizzazione e formazione delle risorse umane in grandi gruppi, quali Eni, Rai, Omnitel, Olivetti ed Enel.
Dopo aver ricoperto a inizio anni 2000 ruoli fondamentali nello start up di nuove attività per la telefonia mobile – Wind e Omnitel - è stato per tre anni Responsabile della Direzione Corporate Identity di Unicredito Italiano (oggi Unicredit) per poi passare nel 2005 all’Università LUISS Guido Carli come Direttore Generale. Nel 2013 diventa Senior Advisor Corporate Identity - Comunicazione e Relazioni Istituzionali di Unipol e nel 2014 Senior Advisor dell’Amministratore Delegato in Poste Italiane.


Fabrizio Angelini

Fabrizio Angelini

CEO Sensemakers
Fabrizio Angelini, esperto di comunicazione e innovazione.
Inizia la propria carriera nello staff dell’Amministratore Delegato in TIM per poi ricoprire diversi incarichi manageriali tra cui quello di Head of Brand and Communication del Gruppo UniCredit, Direttore Generale del Gruppo AdnKronos e Amministratore Delegato di Demoskopea.


Antonio Pepe

Antonio Pepe

COO Sensemakers
Web Marketing Consultant, ha lavorato presso organizzazioni nazionali e internazionali orientate al marketing e alle nuove tecnologie, tra cui: Accenture, BroadVision e Almaviva.